Capodanno a Fortaleza
E’ il tempo di pensare alla tue vacanze di fine anno. Non perdere l’occasione per trascorrere il tuo ultimo dell’anno a Fortaleza, prenota il tuo biglietto aereo sulla nostra pagina voli.
L’ atmosfera che si respira la sera di Capodanno a Fortaleza ti regala un qualcosa di eccezionale e diverso già solo pensando al fatto che stai passando il Capodanno ai tropici, se sei abituato a passarlo al freddo ti farà strano l’idea di farti gli auguri di buon anno al caldo dell’estate con la tua bottiglia di spumante guardando i fuochi d’artificio sulla spiaggia anche se per un italiano darebbe più l’idea di stare passando la festa di ferragosto..!!
Se stai programmando le tue ferie nel periodo di capodanno a Fortaleza non perdere tempo perchè le disponibilità di case e appartamenti si esauriscono in fretta, cogli l’attimo e prenota o chiedici un preventivo visitando la pagina case e appartamenti.
Alcuni giorni prima il Comune di Fortaleza si organizza con i preparativi della festa, enormi palchi vengono montati sulle spiagge principali dove di solito i gruppi brasiliani più famosi si esibiscono per animare la lunga notte di san Silvestro … Già dalle prime ore del 31 pomeriggio il lungomare incomincia ad affollarsi il traffico diventa veramente intenso e incessante quindi se per caso arrivate da fuori Fortaleza mettetevi in auto per tempo altrimenti rischiate di rimanere imbottigliati…
Se volete legare un po’ con la cultura locale la tradizione da queste parti é di vestire qualche indumento bianco che sia maglietta, scarpe, pantaloni ecc…l’usanza deriva dalle tribù africane che vestivano il bianco come colore primario, simbolo di pace e serenità, augurio per un anno migliore, più bianco si indossa più fortuna si avrà!! quindi potete anche lasciare a casa gli slippini rossi!!
Una delle migliori feste di capodanno a Fortaleza si tiene ogni anno all’hotel Marina park, solitamente la festa è animata dal concerto di vari artisti famosi brasiliani, tra i quali la cantante baiana Ivete Sangalo regina della musica Axé che si presenta come l’artista principale, accompagnata da altri ancora..