Jericoacoara Brasile

La famosa località di Jijoca, una delle più belle spiagge al mondo!

Jericoacoara è un villaggio nel comune di Jijoca, situato a 300 km da Fortaleza, sulla costa occidentale dello stato del Ceará. Un luogo mistico di bellezza naturale senza pari e molto popolare tra i naturalisti che cercano tranquillità. Con il sole presente tutto l’arco dell’anno e un’atmosfera accogliente, il posto è sempre pronto a ricevere i turisti che cercano un qualcosa di diverso nei loro viaggi.

Tra dune, mare, laghetti e mangrovie, Jericoacoara è un rifugio davanti alla modernità delle grandi città. Non ci sono illuminazioni pubbliche,  strade asfaltate o marciapiedi quindi non c’è nemmeno transito di auto. Nell’aria si nota un clima rustico, di semplicità e di certezza nel trovare un popolo ospitale, che capisce che chi fa girare la ruota è il turismo.

La difficoltà di accesso aiuta a mantenere questo clima semplice, ma attrae comunque turisti provenienti da tutto il mondo. Jeri (così chiamata dagli intimi) è anche una destinazione sicura per chi ama gli sport di vela dove i venti sono i migliori del mondo per il kite e il windsurf. Non c’è tempo o età male che impedisce a coloro che hanno voglia di imparare questi sport.

Cosa vedere a Jericoacoara Brasile

A Jericoacoara ci sono molti luoghi interessanti da visitare, non mancano ottimi ristoranti, feste e negozi di artigianato. L’attrazione di Jericoacoara più conosciuta è la Pedra Furada, lá pietra símbolo di Jeri come lo è anche la duna do “por do sol,” dove l’usanza  è  di salire sulle sabbie morbide  della duna  per ammirare il bel tramonto salutando il sole che sparisce nell’immenso mare..

Altra attrazione da non perdere è la “Lagoa do paraíso” probabilmente la laguna con la più bella colorazione di Azzurro e blu scuro, dando un affascinante spettacolo agli occhi di quelli che scelgono questa laguna per riposare. Le amache all’interno dell’acqua sono una tradizione per coloro che visitano il luogo…

È possibile visitare la maggior parte delle attrazioni attraverso le passeggiate in dune buggy, lasciando l’esperienza ancora più intrigante.

Vale la pena ricordare che il villaggio di Jeri è un’attrazione in sé. Con la rusticità delle sue vie di sabbia è uno dei pochi luoghi in Brasile dove la bellezza e la conservazione vanno di pari passo.

Vita notturna

Chi ama la pace e la tranquillità la può trovare a Jeri e non rimanere delusi. Ma dal momento che siamo nel Ceará, anche a Jeri non mancano  le notti festose e danzanti a ritmo di forró.

La notte inizia tardi nel villaggio,  le poche luci elettriche garantiscono un clima molto speciale sotto un cielo stellato. La varietà dei ristoranti è molto grande, uniti in un’atmosfera rustica con esibizioni di musica dal vivo durante la serata.

Come arrivare a Jericoacoara

Sapere come arrivare a Jericoacoara non è cosi facile in auto  specialmente nell’ultimo tratto data l’assenza di strade  asfaltate, la zona è piena di dune, strade di sabbia, senza segnalazioni, ed è raccomandata solo  a coloro che conoscono la regione, meglio non avventurarsi da soli onde evitare di perdersi. Ma non scoraggiatevi da tutte queste osservazioni: visitare Jericoacoara ne vale assolutamente la pena.

Da Fortaleza a Jericoacoara

Evitata sbattimenti e prenotata un transfer con un trasporto privato che ti accompagna direttamente fino a Jericoacoara, ne vale assulutamente la pena e non stai ad avventurarti in ricerche inutili e perdite di tempo su come arrivare a Jericoacoara. Siamo in contatto con un’agenzia locale che organizza transfer giornalieri con minibus confortevoli con aria condizionata e che vi viene a prelevare direttamente in appartamento o Hotel di Fortaleza, prezzi transfer da Fortaleza a Jericoacoara a partire da 100 real a persona per andata o ritorno!! richiedici informazioni..