Volete inviare soldi in Brasile senza spese e senza rischi?

In questo periodo inviare denaro in Brasile o investire è un occasione unica dovuta alla forte svalutazione della moneta brasiliana!!  (in codice BRL). Quindi concediti questi 5 minuti di lettura per capire come farlo al meglio!!

Per inviare i soldi in Brasile, ho provato di tutto, dalle banche ai money transfer gestiti dai pakistani, ero sempre in cerca della soluzione migliore per risparmiare e farmi fregare meno soldi possibili da questi sistemi furtivi.


Quale somma si può inviare?

Prima di tutto devi sapere che se il denaro inviato in Brasile supera il valore equivalente di 10 mila Dollari nell’arco di 365 giorni potrebbe servire qualche documento che ne comprovi la motivazione come per esempio ti stai trasferendo a vivere in Brasile, aiuto ai parenti, acquisto di un’ immobile ecc. Stessa discorso potrebbe valere anche se si supera la somma di 10 mila BRL per singolo invio quindi tieniti sempre un cambio aggiornato prima di effettuare operazioni. Nel caso non venga dimostrato il motivo la somma potrebbe venire bloccata per accertamenti dalla banca centrale, e i soldi inviati in Brasile ti torneranno in dietro ok, ma al netto delle spese e commissioni che le banche si mangeranno con le dovute transazioni. Se ti posso dare un consiglio stai alla larga dai bonifici bancari, io personalmente  ho avuto pessime esperienze, quindi fai bene i tuoi conti!!

Da non molto ho scoperto un nuovo modo per inviare i soldi in Brasile senza regalarli alle banche in commissioni, cambi,  tassi di conversione, banche intermediarie e altre spese da fa girare le balle. Questo nuovo metodo ti permette di fare tutto dal  pc o  smartphone  ed è veramente economico e veloce.

Con Transferwise ho già provato a inviare soldi in Brasile diverse volte, e con vari importi, per effettuare l’invio puoi  farlo addebitandolo a una carta di debito, credito, o tramite bonifico collegando il tuo conto corrente all’app o sito, il sistema ti fa il trasferimento in maniera veloce e la somma viene depositata direttamente nel conto corrente brasiliano del beneficiario che hai indicato, fantastico!! Comunque io vi parlo di Brasile ma con questo sistema li potete inviare in tutto il mondo!

Questo ti può venire comodissimo se devi mandare denaro in Brasile come per tanti motivi, da una semplice caparra per prenotazioni di case, appartamenti, hotel , auto a noleggio fino a pagare un immobile o altro senza avere sbattimenti.  Se tu come me ti sei rotto dei soliti regali che facciamo alle banche ti consiglio di usarlo, e ti dico di più, se ti registri  tramite questo mio link di invito ” Registrazione a Transferwise” potrai fare il tuo primo trasferimento fino a 500 euro a costo zero!!

Come Funziona?

Crea un profilo in pochissimo tempo registrandoti con il link Registrazione a Transferwise (con questo link hai il primo invio fino 500 euro senza commissioni otre tale valore paghi comunque pochissimo) si consiglia un profilo persona fisica e non business, inserisci i dati beneficiario, importo da inviare (ti verrà mostrato il totale in valuta locale) seleziona l’opzione di invio con carta, bonifico ecc, una volta completata l’operazione potrai tenere traccia sullo stato del trasferimento fino al suo completamento.

Questo metodo di invio di denaro in Brasile é sicuro e veloce

Transferwise è nata per mano dello storico primo dipendente di SKYPE che per bisogni personali doveva spesso inviare soldi all’estero.

Insoddisfatto dalle molteplici commissioni bancarie che ha dovuto pagare negli anni, ha fiutato l’affare, immergendosi in questa nuova avventura e licenziandosi dalla famosa applicazione di videoconferenze. Transferwise opera esclusivamente nel trasferimento di denaro in tutto il mondo applicando costi di commissione molto più bassi rispetto a quelli del classico bonifico estero.

Vi elenco le motivazioni che mi hanno fatto usare Transferwise per inviare soldi in Brasile:

  1. Tempi di accredito molto veloci,  in genere dopo poche ore sono già depositati nel conto destinatario con un limite massimo di 2  giorni lavorativi;
  2. Costi delle commissioni fino a 8 volte minori rispetto al tradizionale bonifico verso il Brasile;
  3. Sicurezza dell’operazione di trasferimento garantita dalla FCA, ente indipendente inglese il cui acronimo sta per The Financial Conduct Authority, che monitora non solo Transferwise, ma anche tutto l’apparato economico e finanziario del Regno Unito finanche del suo parlamento.

Posted by

Cristiano

Leggi anche:

Fortaleza Brasile
Clima di Fortaleza, clima em Fortaleza
turismo di Fortaleza
Costo della vita a Fortaleza