I 400 km di costa di Natal e dintorni, incorniciate da dune, scogliere, e piscine naturali rendono la capitale dello stato Rio Grande do Norte una delle destinazioni più calde del paese, se poi ci metti insieme a tutto questo gite in dune buggy, villaggi di pescatori, natura incontaminata, notti folli e il sole quasi ogni giorno dell’anno alla fine avrai una vacanza perfetta!

Natal  fu fondata dai portoghesi nel sedicesimo secolo dove costruirono un forte fatto a forma di stella che chiamarono “la fortezza dei Re Magi”, tuttora è il simbolo della città e il monumento illustrato su ogni cartolina postale. Oltre alla sua storia, Natal  vanta anche una bella vista delle sue spiagge urbane, la più gettonata è la spiaggia di Pontanegra, dove si concentra il movimento durante il giorno per i suoi chioschi e bar, e al tramontare del sole con i locali notturni e ristoranti. In molti di questi si possono gustare buonissimi piatti tipici  della cucina regionale a base di frutti di mare, carne do sol, fagioli verdi, riso al latte ecc.

Periodo migliore per andare a Natal

L’estate locale  è il periodo migliore per godersi le spiagge, l’atmosfera di Natal  e suoi dintorni. Nel mese di dicembre e gennaio ci sono le feste più importanti della città, come il Carnatal (festa di strada) e feste religiose tradizionali come la  Folia dos Santos Reis. Il clima di Natal in genere è caldo e soleggiato per gran parte dell’anno, con la stagione delle piogge tra aprile e luglio.