Principali punti turistici di Fortaleza

Tra i principali punti turistici di Fortaleza, il Dragão do Mar è il centro culturale di Fortaleza, centro di Arte e Cultura è uno spazio per l’incontro della gente, ed è considerato uno dei più grandi del Brasile.


Ci sono 30 mila metri quadrati dedicati all’arte e alla cultura, con attrazioni come il Museo della Cultura Cearense, il Museo di Arte Contemporanea del Ceará,  un’ osservatorio planetario, il teatro Dragao do Mar,  una sala cinematografica e la fondazione  Joaquim Nabuco, esternamente è contornato da un anfiteatro  dedicato a Sérgio Mota, in più oltre a una biblioteca e un auditorium possiede uno spazio per mostre itineranti e un parco verde.

cose da visitare a Fortaleza

Dragao do Mar

La programmazione dei vari eventi negli anni  ha portato il movimento, che ha incoraggiato il restauro dei palazzi neoclassici attorno, trasformandoli in bar, ristoranti e locali notturni molto movimentati nel fine settimana.

La Cattedrale Metropolitana di Fortaleza è un’immagine dei principali punti turistici di Fortaleza ed è uno dei luoghi che affascina i viaggiatori con tutta la sua magnificenza architettonica,  le sue forme sembrano ispirate alla Cattedrale francese di Notre Dame, vanta due torri e un colore grigio all’esterno. All’interno invece i colori e  lo splendore fanno da protagonisti in ciascuno dei dettagli decorativi.

Cattedrale di Fortaleza

in un viaggio a Fortaleza, non si può non includere almeno una visita in un luogo ideale per acquistare prodotti artigianali o souvenir in genere… Due opzioni sono molto attraenti tra i principali punti turistici di Fortaleza: il piccolo mercatino artigianale che si tiene ogni giorno lungo la Beira Mar  oppure il Mercado Central, quest’ultimo è uno spazio dedicato agli artigiani cearensi  che espongono e vendono i loro prodotti unici, lo stabile strutturato su vari livelli è localizzato di fianco alla cattedrale, agevolando in tal modo la vita di coloro che vogliono prendere un giorno di visite e shopping.

Mercado central Fortaleza

Mercado Central

il Theatro José de Alencar, che è stato nominato per onorare il famoso scrittore Cearense, è un’altro dei punti turistici di Fortaleza dove i visitatori più attenti alle attrazioni culturali non rinunciano alla visita di questo gioiello di architettura brasiliana durante il loro viaggio. La facciata, in stile liberty,  unisce la struttura in vetro colorato e acciaio importato dalla Scozia. Il teatro funziona anche da museo, per cui se non si ha tempo di vedere qualche rappresentazione si può sempre fare una visita guidata, per conoscere tutta la sua bellezza.

15452344477_bb755605de_b


Fortaleza Brasile
turismo di Fortaleza
spiagge urbane di Fortaleza, as praias de Fortaleza