Turismo di Fortaleza
Meta per famiglie e sportivi che praticano kitesurf
Chi pensa che il turismo di Fortaleza sia una meta esclusivamente di uomini single in cerca di avventure si sbaglia di grosso!!
Fino a 15 o 20 anni fà il turismo di Fortaleza era per lo più straniero e prevalentemente maschile, ma negli ultimi anni grazie alla
forte crescita, allo sviluppo economico del Brasile e ad alcune nuove infrastrutture create nella città, il turismo di Fortaleza è diventato mediamente di famiglie soprattutto brasiliane che decidono di passare le loro vacanze qui.

E non solo, grazie al clima soleggiato e sempre ventilato tutto l’anno é diventata meta molto interessante per gli amanti degli sport acquatici come il surf, il kitesurf, e il windsurf, infatti molti sono i surfisti di tutto il mondo che hanno trovato Fortaleza meta per kitesurf , tanti qui praticano questo tipo di sport, sopratutto nelle spiagge delle località limitrofe, se poi uno fosse interessato ad imparare questo sport niente paura perchè è molto facile trovare varie scuole o istruttori di questi sport acquatici in quasi tutte le località..

In molti hanno segnalato che tra le località migliori per praticare il kitesurf in questa regione c’è Cumbuco, una localita a pochi km da Fortaleza molto nota per le sue acque calme e i venti alisei che soffiano in media a 20 nodi quasi tutto l’anno, oltre all’acqua marina si surfa anche nelle lagune d’acqua dolce circostanti come quella di Tabuba e Cauipe.
Così il piccolo villaggio di Cumbuco negli anni si è trasformato in un ritrovo di turisti, surfisti principianti e professionisti ma anche da molti amanti del mare e delle spiagge libere, dove possono trovare molte pousadas (pensioni) e altre strutture nate apposta per ospitarli.
Per entrare meglio nello specifico sui posti dove praticare questo sport vi consiglio anche una lettura della pagina “vento sicuro l’oro di Cumbuco“.
Leggi anche il post:Dove alloggiare a Fortaleza.
Ti potrebbero interessare anche: