La bellissima Porto de Galinhas

Porto de Galinhas è uno tra i migliori luoghi da visitare in Brasile, basti vedere le sue spiagge caratterizzate da un mare color verde e azzurro, lingue di sabbia che formano bacini d’acqua dolce e piscine naturali esaltano la vista anche dei più scettici.

Porto de Galinas è un distretto del comune di Ipujoca localizzato nello stato di Pernambuco a circa 50 km da Recife, ed è molto facile da raggiungere. La sua spiaggia principale che prende lo stesso nome è la più famosa e gettonata della regione, conquista i turisti di tutte le età con le sue acque calme e cristalline e le sue varie piscine naturali è una meta ricercata da chi vuole rilassarsi e fare qualche sport acquatico come le immersioni subacquee o il surf .

Grazie al clima dalle gradevoli temperature tutto l’anno, è possibile fare escursioni in qualsiasi periodo per le varie spiagge e lagune naturali, a piedi, in kayak o per mezzo delle popolari jangadas (zattere a vela). Da non perdere la spiaggia di Muro Alto, una bellezza indescrivibile tanto che chi decide di farsi un tuffo in queste acque corre il rischio di non voler tornare più a casa.

Quando andare a Porto de Galinhas

Stare in un luogo così bello per fortuna o purtroppo  ha il suo prezzo e spesso non è neanche il più modesto. In estate, ossia da dicembre a febbraio è la destinazione più affollata della regione, un fatto che spinge molte persone e intimidisce altre per causa dei prezzi rigonfiati. Porto de Galinhas  si divide in due realtà: una è quella dei resort di lusso e l’altra quella delle locande a prezzi più modesti. La posizione, tuttavia, non interferisce con il divertimento e la visuale, ovunque si guarda lo scenario è  davvero mozzafiato.

Vita Notturna

La Vita notturna di Porto de Galinhas non può essere l’unico obbiettivo per chi visita la località, la notte diventa movimentata ma non è mai tanto attrattiva quanto il giorno. Come scende la sera il lungo mare si riempie traffico e di venditori ambulanti,  una delle attività più popolari è farsi una passeggiata visitando mercatini d’artigianato, i negozi del piccolo centro e godersi una cena in un buon ristorante, invece per i nottambuli non mancano bar con musica dal vivo che funzionano fino a tarda notte.

Se invece la vostra idea è quella di ballare, allora la miglior scelta ricade sul “Birosca da Cachaça” un discobar molto frequentato da giovani, oppureil Lua Morena dove si balla a ritmo di Forrò, molto apprezzato dalla gente locale e turisti.